Per un vestire gentile
Per un vestire gentile
Connecting Cultures il 14 dicembre alle ore 18.00 ospita nella sua sede alla Fabbrica del Vapore la presentazione del libro "Per un vestire gentile. Moda e liberazione animale" di Simona Segre-Reinach ed edito nel 2022 dalla casa editrice Pearson.
In questo dialogo pubblico intervengono anche Nicolas Bargi, fondatore e CEO di Save the Duck e la giornalista Paola Baronio.
Simona Segre-Reinach è professoressa associata nell’Università di Bologna dove insegna cultura della moda. Ha scritto saggi e volumi sulla globalizzazione e sulla rappresentazione della moda. Tra le sue più recenti pubblicazioni ricordiamo: Exhibit! La moda esposta. Lo spazio della mostra e lo spazio della marca (2017); Fashion in Multiple Chinas. Chinese Styles in the Transglobal Landscape (2018); Biki. Visioni francesi per una moda italiana (2019); Per un vestire gentile. Moda e liberazione animale (Pearson 2022). Ha curato e co-curato mostre e allestimenti, tra cui Jungle. L’immaginario animale nella moda” (Torino Venaria Reale 2017). Dirige la prima rivista scientifica di moda in Italia Zonemoda Journal.

